Ogni carta degli arcani maggiori può essere una guida incredibile nel tuo percorso e oggi voglio parlarti di come sfruttare le energie dell’Imperatrice.

Ti darò delle indicazioni sfruttabili sia che tu conosca questa carta sia che tu non abbia idea di cosa caspita siano i  tarocchi , perché ogni arcano corrisponde ad un archetipo cioè al primo esemplare di ogni cosa, che agisce su di noi come fosse l’idea primaria alla quale fare riferimento.

E l’ Imperatrice è l’arcano legato alla fecondità, alla natura, alla generosità e alla attuazione delle idee maturate nel tempo.

Come puoi intuire è irresistibile e, scommetto, che anche tu vuoi esserlo!

E chi non vorrebbe?!

La prima cosa che devi apprendere  è quella di non avere paura.

Questa emozione negativa non ti permette di uscire dal guscio né di lottare per ciò che desideri.

Infatti il desiderio e la sua realizzazione sono connessi direttamente con lei, quando hai dei desideri metti in moto una serie di comportamenti, consci o no, che ti portano alla realizzazione di ciò che vuoi.

Quando senti l’impellente desiderio di qualcosa è l’Imperatrice che ti sta incendiando di passione.

E la passione è un’altra delle sue qualità, passione in tutto ciò che fa, che dice e che pensa, senza non avrebbe motivo di essere.

Ecco , quando senti montare in te questa sensazione, assecondala e lasciati guidare da questa energia e così onori l’Imperatrice che c’è in te.

Nel momento stesso che senti una grande esplosione creativa in te, non la bloccare perché sei sotto l’influsso di questo tarocco , approfittane e agisci rapidamente, non ama la staticità tantomeno l’ indecisione.

L’Imperatrice è legata anche all’intelligenza, perciò ogni cosa che fai sotto il suo influsso non è azzardata ma calcolata e studiata, solo che non devi passare anni e anni sui libri, questo lo hai già fatto, per questo ora sei pront* all’azione.

Come puoi integrare l’Imperatrice nel tuo quotidiano?

Andiamo per punti :

  • Niente paura nel cuore.
  • Imparare a desiderare.
  • Assecondare la passione.
  • Azioni fulminee.
  • Usare l’intelligenza.

Quindi, ogni volta che ti trovi a dover affrontare qualcosa , pensa a Lei come un punto di riferimento.

Puoi dormire con la carta corrispondente sotto il cuscino o portarla con te durante quello che devi fare o per la durata del progetto che hai intenzione di seguire o , semplicemente , per sentire la sua energia potente scorrere in te.

Comprendo perfettamente che non è facile come sembra, ma se lo fosse non avresti bisogno di questo Arcano!

Condividi su